Readymesh PF
Macro-fibra monofilamento trefolata strutturale per pavimenti industriali

Readymesh PF
Macro-fibra monofilamento trefolata strutturale per pavimenti industriali
Prodotti Ausiliari
Caratteristiche
Readymesh PF è una macro-fibra strutturale poliolefinica trefolata, ad alte prestazioni, specifica per la realizzazione di superfici continue in calcestruzzo, utilizzabile anche in sostituzione della tradizionale armatura in acciaio (solo previa approvazione dello strutturista incaricato). La consistenza, lunghezza e finitura superficiale di Readymesh PF è stata studiata e sviluppata appositamente per applicazioni “a vista”, quali ad esempio i pavimenti industriali in calcestruzzo. Specifica per la realizzazione di pavimentazioni industriali, prefabbricazione e il rinforzo diffuso tridimensionale nei conglomerati cementizi. Readymesh PF sono disponibili in due diverse lunghezze: Readymesh PF-180 = 18 mm; Readymesh PF-540 = 54 mm
Istruzioni per l’uso
Addizionare le fibre al conglomerato cementizio durante la miscelazione. Miscelare, con il tamburo dell’autobetoniera a piena velocità, per almeno un minuto per ogni m³ di conglomerato. Il dosaggio, a seconda dell’impiego, normalmente è compreso tra 1 a 6 kg/m³ in abbinamento a rete elettrosaldata di diametro e maglie da progettare.
Dati tecnici
Flash-Point ASTM D 1929 350 °C
Temperatura di fusione 160 – 170 °C
Materiale alcalino-resistente
Diametro della fibra 0.48 mm
Modulo di Young 5.37 GPa
Resistenza a trazione 516.9 MPa
Temperatura di auto-accensione >400 °C
Precauzioni
Stoccare il prodotto nel suo imballaggio originale in ambiente fresco, asciutto e al riparo dal gelo e dalla luce diretta del sole.