Readymesh PM
Fibra multifilamento per intonaci a base calce, cemento o misti

Readymesh PM
Fibra multifilamento per intonaci a base calce, cemento o misti
Prodotti Ausiliari
Caratteristiche
Readymesh PM è una micro-fibra ausiliaria polipropilenica multifilamento adatta per l’addizione in conglomerati cementizi, a base calce o misti. L’aggiunta di Readymesh PM all’impasto permette di contrastare il fenomeno delle fessurazioni da ritiro plastico dell’intonaco, malta, massetto o calcestruzzo, oltre ad avere effetti positivi per quanto riguarda la duttilità dell’impasto, la resistenza al gelo/disgelo, la resistenza agli urti e l’impermeabilità complessiva. Readymesh PM possiedono la marcatura CE e sono disponibili in tre diverse lunghezze: Readymesh PM-060 = 6 mm; Readymesh PM-120 = 12 mm e Readymesh PM-180 = 18 mm.
Istruzioni per l’uso
Addizionare le fibre al conglomerato durante la miscelazione. Miscelare, con il tamburo della betoniera a piena velocità per almeno 5-6 minuti. Il dosaggio, a seconda dell’impiego, normalmente è compreso tra 600 g/m³ e 1,5 kg/m³. Mediamente, 250 g di fibre per betoniera da cantiere da 200 litri. L’addizione delle fibre potrebbe modificare lievemente la reologia della miscela cementizia.
Dati tecnici
Temperatura di auto-accensione > 400 °C
Resistente agli agenti chimici
Flash-Point ASTM D 1929 350 °C
Punto di rammollimento 160 – 170 °C
Materiale non tossico
Materiale alcalino-resistente
Precauzioni
Stoccare il prodotto nel suo imballaggio originale in ambiente fresco, asciutto e al riparo dal gelo e dalla luce diretta del sole.